studio malfatti aprilia advertising, pubblicità, promozioni, social, sponsorizzazioni, editoria commerciale, campagne pubblicitarie, marketing, strategie, aprilia, striscioni, banner, abbigliamento sportivo, latina, ardea, roma, pomezia Chiama ora: 06.89021301 - 375.5523772

studio malfatti aprilia advertising, pubblicità, promozioni, social, sponsorizzazioni, editoria commerciale, campagne pubblicitarie, marketing, strategie, aprilia, striscioni, banner, abbigliamento sportivo, latina, ardea, roma, pomezia

STUDIO MALFATTI ADVERTISING NEWS


Data pubblicazione:
28.07.2022


Chiara Ferragni torna in utile con la sua Fenice

IMPENNATA NEI RICAVI PER LA PRINCIPALE SOCIETÀ DELL’IMPRENDITRICE DIGITALE E INFLUENCER, CHE SEGNA +1,9 MILIONI DI EURO DI UTILE DOPO GLI OLTRE 3,4 DI ROSSO NEL 2020 - Un 2021 decisamente positivo per la Fenice di Chiara Ferragni. Nel 2021 la società, di cui l’imprenditrice digitale e influencer detiene una quota pari al 32,5%, è tornata in positivo, registrando un utile oltre le aspettative (che erano di 700 mila euro): di 1,9 milioni di euro rispetto alla perdita di oltre 3,4 milioni fatta segnare nel precedente esercizio. Un rosso, si precisa in un articolo di Andrea Giacobino, pubblicato su Milano Finanza e Italia Oggi , su cui avevano pesato i 4 milioni di euro del “divorzio” con l’imprenditore calzaturiero Pasquale Morgese, che produceva le scarpe a marchio “Chiara Ferragni”.

Tornando a La Fenice, il bilancio approvato all’unanimità dai soci – Ferragni, il venture capital Paolo Barletta (che detiene il 45% del capitale) e Pasquale Morgese (27,5%) – vede ricavi in forte crescita: più di 7 milioni di euro rispetto all’1,2 del 2020. Oltre 3,3 milioni dei ricavi 2021 provengono dalle royalties sui marchi, mentre più di 2,2 milioni dalle vendite e-commerce.

L’assemblea dei soci, si legge sui due quotidiani economici, ha deciso di destinare l’intero utile a parziale copertura delle perdite pregresse. Fenice dispone di liquidità per 666 mila euro e ha debiti per 3,6 milioni, di cui 1,3 milioni verso le banche e 1,6 verso i fornitori.

FONTE: http://www.businesspeople.it/Business/Finanza/Chiara-Ferragni-utile-Fenice-bilancio-2021-120410


studio malfatti aprilia advertising, pubblicità, promozioni, social, sponsorizzazioni, editoria commerciale, campagne pubblicitarie, marketing, strategie, aprilia, striscioni, banner, abbigliamento sportivo

Clicca sulle immagini per la versione zoom