Chiama ora: 06.45769470 - 375.5523772

STUDIO MALFATTI INFORMA


Data pubblicazione:
12.03.2024


Toscana, al via il corso di formazione online “Seminare e coltivare la cultura della salute e sicurezza sul lavoro”

L’iniziativa, rivolta ai docenti delle scuole secondarie, intende approfondire i temi legati alla salute e sicurezza in ogni ambiente di vita

FIRENZE - Sensibilizzare i docenti alla prevenzione in tema di sicurezza e salute, per favorire un accompagnamento adeguato degli studenti nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Con questo obiettivo, dall’11 marzo al 17 aprile 2024, si svolge il corso di formazione di 40 ore “Seminare e coltivare la cultura della salute e sicurezza sul lavoro”, rivolto ai docenti delle scuole secondarie della Toscana. L’iniziativa, fruibile mediante aula virtuale, si inquadra nell’ambito della collaborazione tra la Regione, la Direzione Toscana dell’Inail e l’Ufficio scolastico regionale. Una formazione adeguata e completa in materia di sicurezza, infatti, è un fattore imprescindibile per la tutela dello studente, dell’impresa ospitante e dell’istituto scolastico.

Un focus sul concetto di rischio. L’attività didattica è incentrata sull’approfondimento del concetto di rischio, pericolo, danno, prevenzione e protezione. Al termine del corso, l`Azienda Usl Toscana Centro – Safe Polo formativo regionale per la sicurezza, rilascia un attestato di partecipazione a coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore complessive e superato le prove di valutazioni previste. In rappresentanza della Direzione regionale dell’Istituto, interviene Rossana Ruggieri, dirigente dell’Ufficio attività istituzionali, con un focus sulla mission dell’Inail.

FONTE: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-formazione-docenti-toscana-24.html


cnl logistica spedizioni, trasporti

Clicca sulle immagini per la versione zoom