Chiama ora: 06.45769470 - 375.5523772

STUDIO MALFATTI INFORMA


Data pubblicazione:
26.06.2025


"Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione” al quinto posto nel concorso Smartphone d’oro

Il videogioco nella top five della competizione promossa da Pa Social, che premia ogni anno le migliori esperienze di comunicazione pubblica digitale - AREZZO - Tra i 49 candidati del premio Smartphone d’oro promosso da Pa social, la prima associazione italiana dedicata alla comunicazione e all’informazione digitali attraverso piattaforme e strumenti web e social, “Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione” si classificano al quinto posto, in base al voto della giuria scientifica di esperti di comunicazione e della giuria popolare che si è espressa attraverso il voto online. L’iniziativa pugliese, nata per promuovere la cultura della salute e della sicurezza tra le giovani generazione attraverso il videogame “Gli ScacciaRischi”, è destinata principalmente alle scuole primarie e secondarie di primo grado della regione.

I dati alla chiusura della settima edizione. Si è da poco conclusa la settima edizione del progetto, che, nel corso degli anni ha raggiunto importanti risultati. Con oltre 80mila studenti partecipanti e 700 docenti coinvolti, sono stati effettuati 800mila download e installazioni del videogame, oltre 1 mln di visualizzazioni delle schede Securpedia, oltre 3 mln di visualizzazioni dei post della pagina Facebook e oltre 1.200.000 di interazioni con i post.

Gigante: “Un valido strumento di prevenzione replicabile su tutto il territorio nazionale”. “Il nostro nasce come un progetto di sensibilizzazione sulla materia degli infortuni sul lavoro – ha dichiarato il direttore regionale dell’Inail, Giuseppe Gigante – rivolto ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di I grado della Puglia e realizzato con una forma di comunicazione istituzionale del tutto innovativa: il videogioco. L’ottimo risultato raggiunto sia in termini numerici che di engagement ci ha convinti della bontà dell’iniziativa. La partecipazione al concorso promosso dall’associazione Pa social, nonché l’apprezzamento della giuria degli esperti, ci permette oggi di raggiungere una platea ancor più ampia e di rendere la nostra iniziativa un valido strumento di prevenzione replicabile su tutto il territorio nazionale”.

FONTE: https://www.inail.it/portale/it/inail-comunica/news/notizia.2025.06.gli-scacciarischi-al-quinto-posto-nel-concorso-smartphone-d-oro.html


cnl logistica spedizioni, trasporti

Clicca sulle immagini per la versione zoom