Chiama ora: 06.45769470 - 375.5523772

STUDIO MALFATTI INFORMA


Data pubblicazione:
30.09.2025


“SCATTO Donne sicure in cantiere”, prorogato al 20 ottobre il termine per partecipare al concorso

L’iniziativa rientra nel progetto di prevenzione nei luoghi di lavoro promosso da Inail Umbria, Cesf di Perugia e Tesef di Terni - PERUGIA – C’è tempo fino alle 12.00 del 20 ottobre per partecipare al concorso fotografico “SCATTO Donne sicure in cantiere” mirato a promuovere la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro. È stata prorogata, infatti, la precedente scadenza del 15 settembre per inviare le foto e aderire all’iniziativa avviata lo scorso 8 aprile nell’ambito del progetto “Donne sicure in cantiere”, promosso da Inail Umbria e dalle scuole edili Cesf di Perugia e Tesef di Terni.

L’ingresso in sicurezza delle donne in cantiere. Tra gli obiettivi del progetto, quello di favorire l’ingresso in sicurezza delle donne in settori produttivi tradizionalmente caratterizzati dalla prevalenza di uomini. Grazie anche alle innovazioni tecnologiche e alla digitalizzazione avanzata, oggi il cantiere può essere considerato un ambiente produttivo idoneo a impiegare anche le donne. Le lavoratrici possono inoltre contribuire a rendere il cantiere un luogo sempre più sicuro e ospitale, in particolare dove l’organizzazione del lavoro sia adattata anche alle loro esigenze e in quelle realtà in cui le caratteristiche peculiari del genere femminile vengano valorizzate e messe in grado di conferire maggiore efficacia sia alla produzione che alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.

Premiate le tre fotografie migliori. Il concorso ha l`obiettivo di selezionare le tre migliori fotografie che rappresentino il lavoro sicuro delle donne nel sistema produttivo delle costruzioni. Le fotografie dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del 20 ottobre 2025 all’indirizzo e-mail: umbria-comunicazione@inail.it.

FONTE: https://www.inail.it/portale/it/inail-comunica/news/notizia.2025.09.scatto-donne-sicure-in-cantiere-prorogato-al-20-ottobre-il-termine.html


cnl logistica spedizioni, trasporti

Clicca sulle immagini per la versione zoom