Chiama ora: 06.45769470 - 375.5523772

STUDIO MALFATTI INFORMA


Data pubblicazione:
04.12.2025


Interventi di sostegno al reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro

L’iniziativa, organizzata dalla Direzione territoriale Inail di Salerno, approfondisce il tema dell’integrazione professionale di infortunati e tecnopatici - Riflessioni e approfondimenti sul reinserimento lavorativo da condividere con i patronati territoriali. È questo il focus dell’incontro in programma presso la Direzione territoriale Inail di Salerno, martedì 9 dicembre, a partire dalle ore 11:00. L’evento, organizzato dalla Direzione territoriale Inail Salerno, esamina grazie al contributo di esperti e alla partecipazione dei patronati territoriali, il tema degli interventi di sostegno al reinserimento lavorativo delle persone con disabilità da lavoro. In conformità con la sua mission, l’Istituto ha attuato un modello di servizi e prestazioni che mette al centro la persona con disabilità da lavoro, destinataria non soltanto di prestazioni economiche, ma anche di una articolata serie di interventi personalizzati diretti a favorire la piena integrazione sociale e lavorativa.

I lavori della giornata sono aperti da Grazia Memmolo, direttrice Inail Salerno e Dario Mazzarella, dirigente medico. Nel corso della mattinata previsti gli interventi di Rosa Di Bianco, funzionaria socioeducativa equipe multidisciplinare Inail Salerno, Francesca Di Martino, dirigente medico e Sergio Sinopoli, professionista Ctss Direzione regionale Campania.

FONTE: https://www.inail.it/portale/it/inail-comunica/eventi/evento.2025.12.interventi-di-sostegno-al-reinserimento-lavorativo-delle-persone-con-disabilita-da-lavoro.html


cnl logistica spedizioni, trasporti

Clicca sulle immagini per la versione zoom